VegTimes informa

Tutte le informazioni fornite da questo sito sono di natura generale, a scopo divulgativo e non sostituiscono i consigli di un medico abilitato. Vegtimes.it riporta tali informazioni da fonti autorevoli e sempre citate esplicitamente.

Animali

Gli animali sono le vittime indifese di una scelta alimentare a base di carne.

Le Fabbriche di animali sono dei luoghi spaventosi dove esseri viventi, senzienti, sono costretti a vivere privati delle loro necessità basilari, reclusi in spazi angusti e malsani:

- dove i maialini, dopo la castrazione senza anestesia, subiscono l'amputazione della coda e la limatura o l'estirpazione dei denti;

- dove i cosiddetti polli da carne e tacchini, allevati in capannoni affollatissimi, per crescere rapidamente, devono sopportare la luce sempre accesa;

- dove le galline ovaiole dopo lo sbeccamento vengono rinchiuse a gruppi di quattro in gabbie grandi come un foglio A4 e dove i pulcini maschi vengono triturati vivi in un’apposita macchina che li trasforma in mangime;

- dove le mucche da latte sono rese costantemente gravide da inseminazioni artificiali, separate brutalmente e prematuramente dai loro piccoli, an ch'essi destinati ad una vita breve fatta di sofferenze;

- dove le pecore sono tosate in pieno inverno e costrette a patire il freddo e sono costrette a figliare senza sosta fino all'esaurimento delle capacità produttive;

- dove le oche vengono immobilizzate e ingozzate con un imbuto fino a quando il loro fegato si spappola;

- dove i pesci vengono tenuti in spazi ristrettissimi e vengono imbottiti di antibiotici e altri farmaci e lasciati a morire asfissiati;

Trovo paradossale che l'argomento cibo debba essere collegato a morte e sofferenza.

Vulva, il personaggio creato da Corrado Guzzanti, direbbe "Lo sapevate che le mucche sono intelligenti, socievoli e sensibili? Sapevatelo su Rieducational Channel".

Ebbene, sapevatelo che le adorabili mucche sono molto di più. Ce lo dice la PeTA (People for the Ethical Treatment of Animals) in questo breve video.

Leggi tutto...

Le fotografie di 10 meravigliosi sorrisi sono state pubblicate recentemente sul network Care2's e io le ripropongo ai fini "terapeutici".

Leggi tutto...

Non è inconsueto pensare a delle galline in volo, perchè contrariamene alle credenze comuni, le galline possono volare (vedi foto), ma lo è sicuramente pensare ad un jet privato con a bordo solo simpatiche passeggere pennute.

Leggi tutto...

Queste riprese sono state realizzate da Animal Liberation Victoria, in occasione dell'Animals Are Not Ours memorial.

Suggerisco di guardare in rispettoso silenzio.

Molto commovente.

Leggi tutto...

Fiete è stato salvato dal mattatoio e adesso vive in una fattoria/rifugio in Germania.

Ascoltatelo e chiedetevi se è etico o necessario che chi è meno fortunato di Fiete debba soffrire e morire per delle abitudini alimentari discutibili.

Quella di Fiete è la voce che in maniera esaustiva, più di qualsiasi evidenza scientifica, risponde alla domana Perchè essere vegani?

 

Leggi tutto...

Secondo il recente studio Social Housing Improves Dairy Calves' Performance in Two Cognitive Tests, condotto dalla ricercatrice Charlotte Gaillard, esperta di benessere animale dell'Università della British Columbia, stringere rapporti di amicizia per i vitellini è una necessità basilare che li aiuta ad essere mentalmente sani.

Leggi tutto...

Guardate questi occhi. Occhi dolcissimi. Occhi intelligenti. Occhi sofferenti. Occhi spaventati. Occhi imploranti. Occhi senza più speranza.

Leggi tutto...

Copyright © VegTimes.it - 2012 - Tutti i diritti riservati - Materiale utilizzabile citando la fonte