VegTimes informa

Tutte le informazioni fornite da questo sito sono di natura generale, a scopo divulgativo e non sostituiscono i consigli di un medico abilitato. Vegtimes.it riporta tali informazioni da fonti autorevoli e sempre citate esplicitamente.

Veg Pets

Non potevo certo dimenticarmi di "loro" i nostri piccoli-grandi amici e compagni di vita. Sono fermamente convinta che oggi la salute dei nostri amici a quattro zampe sia compromessa da un'alimentazione inadeguata, fatta di cibi di cui si ignora la composizione e anche da un uso smodato di antiparassitari chimici e farmaci. 

Dedico questo spazio ai miei piccoli-grandi amici e a tutto quello che può aiutarli a stare bene.

Quando si tratta del benessere dei nostri piccoli amici, è importante non dare mai nulla per scontato. Il loro apparato digerente non è come il nostro ed anche un piccolo errore potrebbe fare dei dani irreparabili.

Leggi tutto...

Ho chiamato "Valentini" i biscotti che ho fatto a Bartolo, Bruto ed Ella qualche giorno dopo San Valentino, perchè per noi è sempre la "festa degli innamorati".

Leggi tutto...

I nostri amici golosi sono così ghiotti di burro di arachidi che possiamo ricorrere al suo utilizzo per rendere più piacevoli i  momenti dedicati alla loro educazione, semplicemente spalmandone un pò sul giocattolo che funge da premio, o per rendere meno sgradevole una terapia ed "addolcire" la somministrazione di pillole.

Leggi tutto...

Questa è una ricetta semplice e sana che i Vegan Zombie propongono per i nostri piccoli/grandi amici.

Leggi tutto...

Ecco cosa hanno mangiato i miei piccoli oggi:

Riso con giri e lenticchie.

Riso molto cotto e sciacquato abbondantemente, giri bolliti, lenticchie bollite, un goccio d'olio evo. 

Si sono leccati i baffi.

 

 

Leggi tutto...

Ecco cosa hanno mangiato i miei piccoli oggi:

Riso con passato di verure.

Riso molto cotto e sciacquato abbondantemente, quattro cucchiai abbondanti del passato di verdure (fatto con 4 carote, 2 patate medie, 2 coste di sedano, 2 zucchine genovesi), la punta di un cucchiaino di lievito di birra per alimenti (una per ciotola), un goccio di olio evo.

Si sono leccati i baffi.

Leggi tutto...

Ecco cosa hanno mangiato i miei piccoli oggi:

Farfalline integrali con germogli di lenticchie e tofu.

Farfalline integrali molto cotte e sciacquate abbondantemente, due cucchiai abbondanti di passato di verdure (fatto con 4 carote, 2 coste di sedano e 2 zucchine genovesi), 50 grammi di tofu tagliato a dadini, una manciata abbondante di germogli di lenticchie, un goccio di olio evo.

Si sono leccati i baffi.

Leggi tutto...

Copyright © VegTimes.it - 2012 - Tutti i diritti riservati - Materiale utilizzabile citando la fonte