VegTimes informa

Tutte le informazioni fornite da questo sito sono di natura generale, a scopo divulgativo e non sostituiscono i consigli di un medico abilitato. Vegtimes.it riporta tali informazioni da fonti autorevoli e sempre citate esplicitamente.

Veg Books

Amo leggere e spesso, tra un romanzo e l'altro, mi piace imbattermi in saggi che mi diano la possibilità di apprendere e di migliorarmi. Riserverò questo spazio alle letture che, rispetto alle mie spontanee scelte alimentari ed etiche, mi hanno dato qualcosa in più.

di Martino Beria e Antonia Mattiello - lacucinavegetariana.it

E' il nuovo e-book di lacucinavegetariana.it dedicato a chi ama, anche gli animali e l'ambiente, e vuole festeggiare il suo giorno con un menu cruelty free.

Leggi tutto...

di Angela Susini

Achille Vegan Boy è un libro prezioso per tutte le generazioni, facilmente arrivabile ai bambini per la piacevole e avventurosa storia, redatta in due lingue, e utile ai più grandi per la parte di approfondimento che racchiude considerazioni e consigli per conoscere al meglio il mondo vegan.

Leggi tutto...

di Ciara Chiaramonte, Navarra Editore

ChiaraCucina 2 è una guida pratica per chi ama vivere veg senza rinunce e condividere una scelta serena di alimentazione sostenibile, con tante informazioni sulle proprietà degli ingredienti, per un'alimentazione sempre gustosa ed equilibrata.

Leggi tutto...

di Grazia Cacciola, edizione Sonda

Il ricettario più completo e originale dedicato a latte, yogurt e formaggi vegetali.

Per una cucina gustosa, fresca, leggera, cremosa e naturale.

Per chi apprezza la cucina naturale e l'autoproduzione: l'autrice spiega passo per passo come preparare in casa latte, yogurt e formaggi da legumi e cereali e come impiegarli nelle ricette classiche.

 

 

Leggi tutto...

di Jeffrey Moussaieff Masson, edizione il Saggiatore Tascabili

"La mia speranza è che questo libro renda consapevoli dell'esistenza di un aspetto della vita animale che ci ha accompagnato per migliaia di anni ma che solo di rado abbiamo riconosciuto."

Leggi tutto...

di Leonardo Caffo, edizione Sonda

Il mannifesto filosofico per una nuova generazione di animalisti più radicali, più trasversali, più integrati nella cultura e nella società.

Leggi tutto...

di Michelle A. Rivera, Terra Nuova Edizioni

"Il cibo convenzionale per cani che si trova in commerio è solitamente prodotto con gli scarti dell'industria alimentare. Si tratta di prodotti che oltre ad essere scarsamente salutari, concorrono al depauperamento del pianeta: inquinamento, riscaldamento globale, malattie infettive e la sofferenza di centinaia di milioni di altri animali.

Leggi tutto...

Copyright © VegTimes.it - 2012 - Tutti i diritti riservati - Materiale utilizzabile citando la fonte