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Derivati Vegetali

Dati scientifici hanno dimostrato l'efficacia dell'aceto nel controllo della glicemia.

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Questa ricetta proposta da Veglife Channel è un'ottima soluzione per le pietanze, sia dolci che salate, che necessitano di burro o margarina.

Gli ingredienti sono: 100 ml di olio d'oliva (o di semi), 50 ml di latte di soia al naturale (senza zucchero e sale), 2 pizzichi di sale, qualche goccia di succo limone.

La preparazione è estremamente semplice. Guardate il video.

 

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Il latte di avena è una valida alternativa al latte vaccino, soprattutto in chi ha problemi di arteriosclerosi, perché l'avena riduce il colesterolo-LDL.

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Il latte di miglio è molto nutriente e ricco di proteine, vitamine del gruppo B, lecitina, ferro, magnesio, fosforo e silicio.

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Il latte di riso è ricco di zuccheri semplici e  fornisce energia prontamente disponibile.

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Il latte di soia è una valida alternativa del latte vaccino, soprattutto per chi ha fattori di rischio di arteriosclerosi, perché la soia riduce il colesterolo-LDL.

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Il lievito in scaglie è ricco di proteine, vitamine e minerali. Il consumo regolare aiuta la flora batterica intestinale. E' inoltre un ottimo ricostituente per pelle, capelli e unghie.

Da utilizzare solo ed esclusivamente a crudo, al posto del formaggio parmigiano, per condire minestre, pasta, riso, insalate, verdura cotta o cruda e legumi.

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